ChristianLifeStyle a 360°

FACEBOOK     YOUTUBE     PHOTOBUCKET     WORSHIP     CONTACT


mercoledì 14 dicembre 2016

Gift



Per la prima volta nel mese di giugno 2016, una rete di organizzazioni cristiane in collaborazione con l'Alleanza Evangelica Albanese, ha organizzato la CHILDREN'S WEEK, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui bisogni dei bambini nel nostro paese. Radio 7, in collaborazione con Bethel Albania Balcani, ha lanciato una sfida agli ascoltatori: donare quanti più giocattoli possibile per i bambini in ospedale ed altri in bisogno. È stata una campagna di 10 giorni in cui gli ascoltatori provenienti da tutto il paese potevano insegnare ai propri figli la verità della parola di Dio: "c'è più gioia nel dare che nel ricevere".

Abbiamo raccolto più di 200 giocattoli e confezioni regalo, tutto reso possibile grazie ad altri bambini e ai loro genitori. Due asili pubblici hanno partecipato, incoraggiando i propri bambini a donare. I genitori, gli insegnanti si sono congratulati per questa iniziativa. Accompagnato al loro regalo, ogni bambino donatore, ha scritto una cartolina per incoraggiare i loro nuovi amici. È stato un momento prezioso. In tanti hanno potuto apprezzare qualcuno che non avevano mai incontrato prima. Elda, una madre, ha detto: "Non potevamo fare altro questo 1° Giugno. In questo giorno i bambini vogliono giocare e festeggiare, ma è bene che imparino a donare. È incredibile che possano essere in grado di pensare a qualcuno che è malato in ospedale. Ho incoraggiato molti dei miei amici a venire e partecipare con i loro figli". Il direttore dell'asilo pubblico ha condiviso con noi: "Con il nostro asilo abbiamo iniziato a insegnare ai nostri figli a saper pensare a chi si trova in difficoltà. Quando ho sentito parlare di questa iniziativa ho pensato che sarebbe stato un ottimo modo per i bambini di mettere in pratica ciò che gli stiamo insegnando. Grazie per averlo reso possibile".
Dopo aver raccolto questi regali, il 2 Giugno, abbiamo raggiunto l'ospedale per iniziare a donare. I piccoli del coro Urrà si sono uniti cantando canzoni e parlando di Gesù. I bambini malati e i loro genitori non potevano smettere di esprimere la loro gioia! Sono usciti dalle loro camere ed hanno chiesto di continuare a cantare.
È stata un'esperienza unica che ha fatto risplendere l'amore di Dio in quel luogo. È stato un grande momento per i bambini, per i nostri ascoltatori e per noi!

Direttore Esecutivo
Fondazione Bethel Albania
Jonida Kumaraku


Nessun commento:

Posta un commento

Locations of visitors to this page
Pagine visitate:  



Torna in cima alla pagina