ChristianLifeStyle a 360°

FACEBOOK     YOUTUBE     PHOTOBUCKET     WORSHIP     CONTACT


lunedì 13 giugno 2016

SL Comix: Here I am to worship


Caldo pomeriggio del 1999. Tim Hughes, studente al college. Quel giorno, come ogni giorno, Bibbia alla mano, inizia a leggere. Filippesi 2. Bello il verso 1, e belli anche i versi 2, 3 e 4. Poi Tim legge il verso 5. Ed è crisi. “Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù”. Non è mica facile!
Prende la sua chitarra, comincia a suonare, provando a darsi tempo per riflettere su quanto letto. È troppo importante quello che ha visto lì, scritto, nero su bianco, per passare oltre e leggere ancora. Deve prima capire come sia possibile una cosa simile: avere gli stessi sentimenti di Cristo. Sempre. Musica e parole nascono da sé. Una risposta ai suoi pensieri. Un ritornello che a Tim sembra troppo banale e imbarazzante per la profondità del concetto da esprimere.
Molla tutto! Non è all’altezza di creare nulla che rifletta i sentimenti di Cristo. Ma grazie a Dio per chi ha inventato i registratori! Mesi dopo Tim schiaccia su PLAY e … “You’re altogether lovely. Altogether worthy. Altogether wonderful to me”. Riascolta. Ripensa. Ancora non può crederci. Gli stessi sentimenti di Cristo. Lui che da solo è tutto quello che Tim aveva registrato nel coro: amabile, degno, meraviglioso. Tutto insieme. Solo Lui. Forza e coraggio, Tim sente nel cuore una nuova musica, altre parole. Unisce tutto ed ecco una nuova canzone. Here I am to worship. Sono qui a lodarti.
Un capolavoro. Cantato oggi in tutto il mondo per permetterci di fare quello che siamo chiamati a fare: ADORARE. Grazie a Dio per Tim. Grazie a Dio per avergli messo quelle note e quelle parole nel cuore. Grazie a Dio che ci ha resi Suoi amici e ci riempie di regali: i Suoi doni. Grazie a Dio che è tutto insieme amabile, degno e meraviglioso. Grazie a Dio che, se siamo sinceri, ci permetterà di avere i Suoi stessi sentimenti. E così cambieremo il mondo. Finalmente.

Giada D’Alessandro







Nessun commento:

Posta un commento

Locations of visitors to this page
Pagine visitate:  



Torna in cima alla pagina