ChristianLifeStyle a 360°

FACEBOOK     YOUTUBE     PHOTOBUCKET     WORSHIP     CONTACT


domenica 11 ottobre 2015

Senza Paura



Con Undaunted, tradotto e distribuito in Italia da Eternity books col titolo di “Senza Paura”, Christine Caine offre non solo meravigliose storie di vite trasformate ed esperienze di sfide superate e vinte, ma anche importanti insegnamenti su come affrontare conseguenze di scelte sbagliate, circostanze dolorose in cui tutti possiamo imbatterci nel corso della vita. Partendo dal racconto della sua dolorosa ma potente testimonianza personale, Caine dimostra come Dio l’abbia aiutata a riscattarsi dalla condizione drammatica a cui la vita l’aveva condannata: bimba indesiderata e senza identità.
Da qui il racconto dei suoi trionfi personali sull’abuso, l’abbandono familiare da parte di genitori mai conosciuti e le paure conseguenti. Da queste circostanze drammatiche il lettore risulta davvero ispirato nell’ascoltare le potenti risposte che Dio donerà all’autrice nel corso della sua esperienza di fede: da “innominata” a “il tuo nome è amata”; “Tu hai una speranza” e “Tu sei stata scelta per andare in luoghi di tenebre e portare la speranza, il cambiamento, la trasformazione, la rinascita in Cristo”. Libro di profonda ispirazione dal punto di vista spirituale, a differenza della maggior parte della letteratura cristiana contemporanea però (spesso ferma alla funzione dell’edificazione cristiana) “Senza Paura” può definirsi un testo pienamente letterario, artisticamente ben compiuto e riuscito. Da questo punto di vista infatti la prefazione di Max Lucado è una garanzia.

Luca Frezza

Christine Caine 23 Settembre1966 è un attivista australiana evangelista e oratrice internazionale. Christine ed il marito Nick sono meglio conosciuti come fondatori della “Campagna A21” una organizzazione no profit e non governativa che combatte il traffico di esseri umani e la schiavitù sessuale nel mondo oltre che dell’Equip & Empower Ministries, movimento che invece cerca di aiutare la crescita e lo sviluppo delle chiese cristiane nel mondo. Nel 2015 Caine ha fondato inoltre “Propel” un movimento nato per aiutare tutte le donne che avvertono la chiamata alla leadership e al ministerio cristiano.

Oltre che di “Senza paura” infine Caine è autrice anche di molti altri libri come “A Life Unleashed”, “Run to Win”, “Can I Have (And Do) It All, Please?”.


Nessun commento:

Posta un commento

Locations of visitors to this page
Pagine visitate:  



Torna in cima alla pagina