ChristianLifeStyle a 360°

FACEBOOK     YOUTUBE     PHOTOBUCKET     WORSHIP     CONTACT


domenica 11 ottobre 2015

Gesù tu sei il centro!



“ La gioia del Signore è la vostra forza” (Nemia 8:10)

Gesù tu Sei il centro delle nostre vite!
Questo è il grido di lode che tutta la chiesa ha elevato con forza verso Dio in segno di adorazione, verso solo Colui che ne è degno: Gesù! L’occasione in cui tutto ciò è avvento, in un clima di festa spirituale, è stata il Gospel Event “Jesus” tenutosi presso la Chiesa Evangelica di Casalnuovo di Napoli e che ha visto la partecipazione di Nicola Legrottaglie e l’adesione di “Area G”, “Gosplay Band”, “Christian House” e “Siamo Uno”. 
La guida dell’adorazione è stata affidata alla “Gosplay Band” con il worship group di “Area G”, formato da tanti giovani che hanno cantato per la gloria di Dio. Insomma: tutti ingredienti per assicurarsi una serata speciale. Speciale, è bene ricordarlo, prima di tutto perché Gesù ha preso la guida di ogni cosa per benedire e parlare in modo diretto a tutti i partecipanti. Speciale perché si respirava un’aria di gioia spirituale, di profonda comunione e di grande intensità. Nicola Legrottaglie ha avuto modo di visitare la chiesa di Casalnuovo, rimanendo positivamente colpito non solo dalla struttura, ma soprattutto dalle attività che questa chiesa porta avanti da molti anni, soprattutto con i bambini.
Nella mia introduzione l’ho specificato in modo chiaro: “Il Cristianesimo è come un diamante. Se lo si guarda ha varie facce e prospettive, ma riflette la medesima luce, mantenendo intatta la sua preziosità. Così è la chiesa del Signore. Presenta varie prospettive, esprime la lode a Dio secondo le forme e i modi diversi l’una dall’altra con il fine di voler dare gloria a Dio”.
Nel presentare Legrottaglie, non ho fatto tanto riferimento alla sua carriera calcistica che tutti conoscono, l’ho presentato come l’amico e il fratello Nicola, così come ci chiamiamo quando ci sentiamo o scriviamo e, posso assicurarvi, una volta preso il microfono non ha parlato Nicola Legrottaglie, ma Dio. Il Signore se ne è usato per parlare ai tanti presenti.
Nicola ha incentrato il suo messaggio sulla gioia. La gioia e la pace che sono disponibili per tutti, basta invocare Dio. Una parola predicata che ha portato i suoi frutti.
Nicola si è soffermato sull’espressione della Bibbia: “… non vi rattristate, perché la gioia del Signore è la vostra forza. Il messaggio ha toccato vari punti attraverso i quali ognuno ha potuto fare un attento esame della propria vita e comprendere che la gioia del Signore è la nostra forza.
Risuonano ancora le parole della canzone più volte cantata quella sera: “Gesù al centro della vita mia… Gesù tu sei il centro, tutto ruota intorno a Te”.


Alessandro Iovino 


Nessun commento:

Posta un commento

Locations of visitors to this page
Pagine visitate:  



Torna in cima alla pagina