ChristianLifeStyle a 360°

FACEBOOK     YOUTUBE     PHOTOBUCKET     WORSHIP     CONTACT


lunedì 3 gennaio 2011

Editoriale Edizione Speciale


Ci sono delle esperienze nella vita che ti lasciano dei ricordi, delle sensazioni, delle immagini, dei suoni che la mente tira fuori ogni volta che cerchi una ragione per essere felice. Il viaggio a Toronto fatto dal coro Osanna è un ricordo che, con questo numero speciale, la redazione di SL sta trasferendo a quanti non hanno avuto la possibilità ed il piacere di parteciparvi.

Sembrava un’esperienza così lontana ma anche questa è venuta ed è volata via, lasciando però nei nostri cuori un ricordo indelebile perché realizzato nella meravigliosa presenza del Signore. Siamo stati benedetti nel vedere tanti nostri connazionali, fratelli e non, nelle varie riunioni in cui il Signore ci ha dato la possibilità di servirlo, che con amore e gioia ci hanno accolto come amici… cosa potremmo mai dire!?!? L’affetto, la dedizione, il servizio, l’ospitalità dei nostri cari fratelli della New Life Christian Church hanno riempito di commozione il nostro cuore lasciandoci senza parole…se foste qui tutti quanti, non parleremmo, non useremmo parole, ne espressioni formali, perché non riuscirebbero a ben descrivere quanto è grande il nostro ringraziamento… cosa potremmo mai dire?
Pensandoci però una cosa potremmo fare, un qualcosa che abbiamo imparato bene da voi… una dichiarazione di sincero affetto che forse riuscirebbe a rendere l’idea… Si, pensandoci sarebbe la cosa giusta… Vi accoglieremmo tutti con un forte e sentito APPLAUSO!
Preghiamo i lettori di leggere questa edizione senza pregiudizi, come una narrazione di quella che è stata la nostra esperienza in una cultura diversa, con abitudini diverse, con una lode espressa in modo diverso… ma un viaggio che testimonia di due popoli e culture fuse per 10 giorni in un’unica lode, unico sentire, stesse lacrime, stessi sorrisi, stesso amore per i perduti, stessa sofferenza, stessa gioia, pari consentimento, unica voce, stesso cuore e mente impegnate per il nostro unico Salvatore Gesù Cristo. A Lui solo vogliamo dare ogni lode e onore per questa occasione che ci ha concesso.
Quattro pagine di questo numero straordinario sono dedicate alle esperienze dirette di alcuni componenti del coro Osanna. Per la rubrica SL Book ci sarà la recensione del libro “Che Vedi… le stelle o le sbarre?”. Per la rubrica SL Reportage ci sarà l’articolo scritto dal Pastore Stefano D’Alessandro e sua moglie Vittoria mentre per la rubrica SL Specchio viene proposta una meditazione su un verso della Bibbia dal direttore del coro Raffaele Pulcrano e sua moglie Felicia. Una novità, in questo numero è la rubrica SL Arte in cui il nostro caro Lucio ha scritto un pensiero sull’applauso: un’azione per la cultura cristiana canadese che non è solo esaltazione di chi ti sta di fronte, ma un’espressione sincera di condivisione che indica il pari consentimento tra chi applaude con chi lo riceve… un gesto che va ascoltato soprattutto col cuore…
Un grande ringraziamento a nome della redazione di SL va al nostro caro fratello Elio Marrocco e sua moglie Micki che hanno creduto con fede alla realizzazione di questo viaggio. A loro abbiamo dedicato quattro pagine di questo numero straordinario con un’intervista fatta in Canada dal gruppo di SL TV al fratello Elio. Dio vi benedica fratello Elio e sorella Micki… siete stati per noi un esempio di umiltà e amicizia…
Usando un’espressione adolescenziale napoletana che chiarisce brevemente quale è stato il vostro atteggiamento verso di noi, diremmo dal cuore:
“Elio, Micki siete uno di noi”. Grazie caro coro Osanna dell’opportunità di collaborazione che ci state dando con questo numero speciale. Il nostro intento sarà quello di trasferire nel modo più trasparente e naturale l’esperienza fatta in Canada dal 23 Luglio all’1 Agosto 2010.
La redazione di SL Vi ringrazia e prega affinché il Signore benedica questo lavoro. Bene, cari lettori, “aprite la porta del vostro cuore”… in punta di piedi usciamo di scena  dandovi un caloroso benvenuto in questo numero speciale.
Giorgio Sorrentino

Nessun commento:

Posta un commento

Locations of visitors to this page
Pagine visitate:  



Torna in cima alla pagina