ChristianLifeStyle a 360°

FACEBOOK     YOUTUBE     PHOTOBUCKET     WORSHIP     CONTACT


martedì 11 maggio 2010

Con te... nel buio della notte




Bruno, un ragazzo che amava profondamente il Signore, per controversie, non poteva condividere la sua fede con i suoi colleghi di lavoro.
Il caso volle, però, che nella sua stessa ditta, venisse assunto Diego, ex compagno di classe che aveva sempre dimostrato un certo interesse per la fede. Quest’occasione per Bruno, fu ottima per poter parlare di Gesù… prima di allora era stato sempre preso per stupido. Infatti spesso, con i suoi colleghi, nascevano discussioni, che cercava di superare recitando versetti biblici a memoria… ma tutto ciò risultava completamente inutile… alla fine si ritrovava solo con lo spirito amareggiato.

Spesso, anche se si è certi di avere ragione su un argomento e vediamo che il nostro interlocutore insiste nel contrastarci, è meglio interrompere la discussione… conviene in seguito ritirarsi a pregare, affinché il Signore possa aprire la mente e il cuore di chi ascolta per capire. Infatti non siamo noi, ma lo Spirito Santo a cambiare i cuori (Proverbi 17:14). Un esempio, a questo riguardo, è contenuto in Atti 16, dove Paolo e Sila nel momento della prova, invece di temere la loro fine ormai certa, perseverarono nella fede e ottennero vittoria.
Come Dio liberò Paolo e Sila, Egli libera noi da ogni circostanza avversa. Egli onora quelli che vivono per Lui studiandosi di piacerGli.

Forse la tua fede in questo momento è alla prova e stai lottando sotto la pressione di una circostanza avversa… se è così, fermati e ricorda tutto ciò che Paolo e Sila sopportarono senza essere sconfitti, e non lasciare che lo scoraggiamento ti abbatta.
Dio può permettere che la tua fede sia provata, ma è vicino a te per darti la forza necessaria per avere la vittoria. Egli non abbandonò mai Paolo e Sila e la Bibbia dice che Cristo è lo stesso "ieri oggi e in eterno". Egli non abbandonerà neanche te… è sempre vicino a te, per darti nuove forze, rialzarti per poi farti volare sempre più sù come le aquile.
Egli sarà con te nel buio della notte e ti rialzerà.


Debora Pirozzi



Nessun commento:

Posta un commento

Locations of visitors to this page
Pagine visitate:  



Torna in cima alla pagina